CONTINUA LA SERIE DI VITTORIE DEI ROOSTERS

  • Mattia

STELLA AZZURRA CASTANO  -  ROOSTERS  PARABIAGO           60 - 77
( 8 - 20, 15 - 17 ; 23 - 16, 14 - 24 )

ROOSTERS: Pastori 17, Cozzi 14, Vannuzzi 11, Sonvico 10, Mesiano 8, Re Cecconi 6, Mariani 4, Rossetti 4, Franchi 3, Mantovani , Olgiati , Tentorio.  All. Dellavedova, Viceall. Morlacchi.

I Roosters inanellano la terza vittoria consecutiva sbancando il campo di Castano Primo.

Davanti ad una buona presenza di pubblico , grazie alla partita amichevole dei gruppi Aquilotti organizzato dalle due società come gradito preambolo alla partita di Promozione, i  nostri partono sparati con Mariani in regia a dettare i ritmi ed una buona circolazione di palla che premia i tiratori Pastori e Sonvico che colpiscono dalla lunga distanza, alla prima sirena ci troviamo sull'8-20.

Nella seconda frazione manteniamo a distanza di sicurezza i locali con i muscoli di Vannuzzi (5/10 al tiro) sotto i tabelloni e gli under a giocare con ordine , andando alla pausa lunga con un confortante +14 a nostro favore.

La Stella Azzurra non ci sta ed al rientro in campo sulla spinta di Branca e dei due tiratori Nalon e Bernardinello (19pt.) si rifà sotto con un secco parziale di 17-7 in soli 5' di gioco. Coach Dellavedova è costretto a chiamare minuto e viene premiata la scelta di abbassare il quintetto con un ottimo Re Cecconi a  fare da incursore nella difesa di casa e "Ciop" Cozzi (17 rimbalzi!) a chiudere l'area a doppia mandata.

Ad inizio dell'ultima frazione ritorniamo pian pian ad allargare la forbice del vantaggio con Cozzi  (tutti nel secondo tempo i suoi 14 punti) che diventa un rebus per la difesa della Stella Azzurra e Mesiano a fare un ottimo lavoro a rimbalzo d'attacco. Nel finale i padroni di casa sembrano non avere più energie mentali per reagire, Pastori e i compagni di reparto infilano alcuni velenosi tiri dalla media sino a raggiungere il massimo vantaggio. Sulla sirena ancora Bernardinello per i locali ad infilare l'ultima sua bomba che stampa il risultato sul 60 a 77.

Non c'è tempo per festeggiare perchè domani, Martedì 7 Novembre, è già tempo di un'altra trasferta sul difficilissimo campo della Vis Pero.

Forza Roosters!!!

 

*si ringraziano gli amici di Castano per le foto