Società

Nel 2005 nasce il Roosters Basket Club come squadra senior di Parabiago.

Fin da subito questo gruppo di amici ha imposto nel campionato di Prima Divisione Maschile il proprio modo di vivere la pallacanestro portando il nome Roosters Parabiago ad essere rispettato e riconosciuto da tutti gli amanti del basket della nostra zona.

Tutto questo anche grazie alle collaborazioni col BIT (Basket International Tournament o meglio conosciuto come "TORNEO INTERNAZIONALE di RHO") per le cui edizioni il nostro comune ha messo a disposizione il palazzetto di S.Lorenzo e noi Roosters abbiamo messo tutta la passione possibile nell'ospitare teams provenienti da tutto il mondo, allestire il palazzetto, gestire gli incontri, collaborare con altre attività sportive parabiaghesi, preparare le locandine pubblicitarie per la promozione degli eventi e soprattutto lasciando partecipare gratuitamente lo splendido pubblico amante della pallacanestro.

Ma il gusto di essere Roosters è stato doppio!!

Infatti, tutta la passione usata per organizzare il BIT è stata utilizzata anche per ospitare (in collaborazione con FIP e col Comune di Parabiago) varie Finali Giovanili di Pallacanestro, di varie categorie e di vari concentramenti!

Nel 2011, sotto richiesta del Comune di Parabiago, c'è stata una fusione tra le due società cestistiche di Parabiago avente lo scopo di gestire sotto un unico nome tutto il basket cittadino: da qui la scelta di unirsi e mantenere il nome Roosters! Scelta purtroppo infelice poichè il "matrimonio" tra le due società è durato poco e ha portato ad una nuova scissione.

Ed è così che è nata la Pallacanestro ROOSTERS Parabiago ASD!

Nel 2014 è quindi nato il "progetto minibasket" che ha portato all'organizzazione di corsi di minibasket per bambini e bambine dalla prima alla quinta elementare. Tutto era pronto... i Roosters si stavano evolvendo, portando un gruppo di "ex" o "quasi ex" giocatori di una squadra senior a voler trasmettere la passione del basket ai più piccoli e dare così un servizio alla nostra comunità parabiaghese. I corsi erano pronti a partire,

quindi... si parte!

Prima lezione: 6 bambini! ... volevamo chiudere tutto...

E INVECE NO! Bisognava aspettare e capire...

Solo aspettare... e impegnarsi per dare un servizio speciale, un servizio Roosters.

Ebbene...
ad oggi abbiamo corsi per tutti i bambini, bambine e ragazzi nati dal 2004 al 2017. Abbiamo sfiorato i 200 tesserati tra minibasket, giovanili, senior e dirigenza. Tutti iscritti presso enti di promozione sportiva. Puntiamo a raggiungere i 200 bambini nel settore minibasket/giovanile ,152 al termine della stagione 2019-20 di cui l'85% residenti a Parabiago, il 10% hanno i nonni di Parabiago e un 5% provengono dai comuni limitrofi. Anche ai vicini piace il "Roosters LifeStyle"!! E non scordiamoci il "Roosters City Camp" che si tiene al termine di ogni anno scolastico e prima dell'inizio del successivo, in una o più delle strutture comunali messe a disposizione: un camp multi-attività che oltre alla pallacanestro offre l'opportunità di praticare altri sport con istruttori qualificati, corsi di musica, di arte, gite educative,... insomma, giornate spese all'insegna del divertimento!

e per finire, i Roosters si sono evoluti talmente tanto da trasformarsi in PALLACANESTRO ROOSTERS PARABIAGO SSD, diventando di fatto una Società Sportiva Dilettantistica!

Ma nella sostanza, nulla è cambiato! Infatti...

Portiamo quindi avanti il nostro primo obiettivo che è insegnare e far GIOCARE a pallacanestro

               ... il che nasce dal fatto che il nostro primo obiettivo indiscutibile è far CRESCERE ragazzi che stanno in gruppo e imparano a diventar grandi

                        ... e dobbiamo ricordarci che il nostro primo obiettivo è quello di far DIVERTIRE e DIVERTIRSI

Per ora i ROOSTERS, i VERI ROOSTERS, hanno tanta voglia di fare bene e insegnare anche ai giovani galletti il "Roosters LifeStyle" con corsi di MiniBasket e BasketGiovanile!

 

Pallacanestro ROOSTERS Parabiago SSD
GIOCARE - CRESCERE - DIVERTIRSI


Be Smart, Be a REAL ROOSTERS !

                            Enjoy Basketball!

Organigramma