FRANCO OLIVA RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

  • mattia

La Pallacanestro Roosters Parabiago asd è lieta di annunciare il coach Franco Oliva in qualità di responsabile tecnico del settore giovanile a partire dalla stagione sportiva 2019/2020.

Franco è un parabiaghese doc, fattore importante dal nostro punto di vista per legarci ulteriormente al territorio, e sopratutto allenatore dal grande temperamento ed esperienza maturata in molti anni di attività.

Fare un curriculum della carriera d'allenatore di Franco non è cosa facile: si innamora della pallacanestro da adolescente proprio nella sua città, dopodichè passa a basket Canegrate come giocatore ed in seguito inizia la sua avventura in panchina nel lontano 1989, alternandosi tra squadre senior sia maschili che femminili e svariate giovanili. Chiuso il capitolo Canegrate, durato ben 17 anni, lavora con le giovanili a San Giorgio e di nuovo in senior maschile a busto Garolfo, Boffalora (C Silver), Turbigo (serie D e U19 elite), San Magno Legnano (Promozione) e senior femminile a Carroccio Legnano (serie C e U18) e ProPatria Busto Arsizio. Nella società bustocca allena anche le giovanili nelle cui fila cresceva la "nostra" Nayara...

Una stagione fugace nelle giovanili di Nerviano e dopodichè, negli ultimi quattro anni, Knights Legnano specializzandosi nelle fasce basse delle giovanili (da U13 a U15) e togliendosi diverse soddisfazioni sul campo.

L'obiettivo di Franco Oliva adesso è portare il suo modus operandi a Parabiago aiutando a crescere sia i ragazzi che gli allenatori coi quali condividerà il lavoro in palestra e lavorare gomito a gomito col responsabile del centro minibasket, Gigi Pravettoni, al fine di mettere le basi per una programmazione a lungo termine.

Benvenuto Franco e buon lavoro!