I Roosters Parabiago offrono la possibilità a tutti i bambini e bambine nati 2019 e 2020 di partecipare ai corsi di pallacanestro che, grazie a istruttori qualificati in attività psico-motorie, permettono ai piccoli atleti di imparare a socializzare, giocare e divertirsi in gruppo.

Quindi GIOCARE, CRESCERE e DIVERTIRSI!

L'obiettivo finale dei corsi da 45 minuti settimanali è quello di accrescere le capacità motorie e di coordinazione del bambino, rispettando sempre e comunque i tempi e le possibilità di apprendimento di ogni futuro Michael "Air" Jordan (almeno, noi ci auguriamo lo diventino!).

Ovviamente, lo scopo principale è quello di divertirsi, divertirsi e divertirsi!

maaaaa.... esattamente, cosa facciamo?

  • Accompagniamo i bambini in un percorso che aiuta la crescita e lo sviluppo psicomotorio e sociale attraverso giochi e attività motorie in parte di carattere generale e riferiti alle prime capacità motorie di base, in parte riferiti ai primi contatti con gli attrezzi e strutture della pallacanestro.

 

maaaaa.... esattamente, qual è il nostro obiettivo?

  •  L’obiettivo principale è quello di favorire lo sviluppo fisico e mentale del bambino attraverso giochi che stimolino la sua creatività. Lo strumento del gioco di gruppo, con e senza palla, aiuta il bambino nella scoperta e utilizzo di uno spazio definito con degli oggetti, regole che strutturano l’attività ludica e dei compagni. In questo modo comincia a socializzare e a progettare insieme ai suoi pari le fasi del gioco motorio. Le caratteristiche salienti del Micro Basket sono quindi: centralità del gioco, centralità del divertimento nel cominciare a collaborare insieme e migliorare le capacità motorie di base!

 

maaaaa.... esattamente, in cosa crediamo?

  • Crediamo che ogni movimento non è mai fine a sé stesso, ma si carica di un’esperienza emotiva esaltante che il bambino interiorizza e registra nella memoria corporea. Per questo motivo il gioco è per lui il mezzo più efficace per apprendere, poiché soddisfa il suo bisogno di espressione e di relazione spontanea verso gli altri.

 

Con soli 120 euro all'anno (sì esatto, annui) potrete conoscere lo sport piu bello del mondo imparando a GIOCARE, CRESCERE e DIVERTIRSI!

Vieni subito a provare gratuitamente!

 

Anni: 2019 - 2020

Allenatori:  Nayara e Beatrice

Dirigente:  coach Gigi: per info 339 282 2854

 

Orari PROVVISORI:

ORARI: