PROMOZIONE: ARRIVA LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA

  • Roosters

ROOSTERS PARABIAGO  vs   ELEGY LEGNANO  64 - 48

(17-17, 14-11; 17-10,16-10)

ROOSTERS: Vannuzzi 23, Cozzi 15, Sonvico 11, Bonin 5, Chiodero 4, Ferrè 4, Mariani 2, Franchi, Mantovani, Olgiati, Rececconi, Tentorio.  All. Dellavedova   Vice All.  Morlacchi

I Roosters aprono una mini serie di cinque vittorie consecutive battendo in casa l'ostica Elegy Legnano e, aprofittando dello scivolone di Turbigo a Bareggio, si issano al secondo posto solitario in classifica alle spalle di Parona.

Bel primo quarto giocato tra le due squadre con buone soluzioni in attacco da ambo le parti, frazione che non a caso a si chiude in parità.

Nel secondo quarto bravi i nostri esterni a continuare ad innescare la coppia Vannuzzi-Cozzi(5/6; 1/2) che sotto i tabelloni fanno la voce grossa mentre Legnano, trascinata dai veterani Delfi e Gavosto, è brava a non farci scappare via. Il primo tempo si conclude con un nostro piccolo vantaggio di tre lunghezze.

Nel secondo tempo alziamo ulteriormente il ritmo alla partita e a poco poco l'Elegy perde contatto ed è costretta a fare a meno di Gavosto per un infortunio alla caviglia. Molto bene Sonvico (2/4 da 2pt; 2/3 da 3pt.) tra gli esterni e Vannuzzi (9/16 +10rimb. d'attacco) sotto canestro che a tratti diventa difficilmente arginabile per gli avversari.

Nell'ultima frazione amministriamo bene il vantaggio arrivando fino al +16 finale. Buono l'esordio, anche se è meglio dire il ritorno, di Ferrè con 4 punti , 2rimb. e 1 recupero.

Prima delle festività natalizie spetterà ai ragazzi di Dellavedova l'ultimo impegno Venerdì 22 Dicembre sul campo del Carroccio Legnano.

Forza Roosters!