PROMOZIONE: CASA DOLCE CASA

  • mattia

ROOSTERS PARABIAGO vs PALL. MAGENTA  59 - 40

(15-8, 12-10; 16-6, 16-16)

ROOSTERS: Chiodero 5, Tentorio 3, Pastori 2, Sonvico 1, Bonin 20, Pegurri, Mariani1, Franchi,Cuturello, Cozzi 13, Vannuzzi 10, Ferrè 4. All. Fusè  Vice All. Morlacchi

Dopo una lunghissima serie di trasferte la nostra prima squadra torna a giocare in casa e sfodera una bella prestazione per superare Magenta, nostra bestia nera negli ultimi anni.

All'andata giocammo sinceramente una partita scialba e prendemmo una "pettinata" di 23 punti di scarto. I ragazzi di Fusè e Morlacchi si son preparati al meglio per dimostrare che non c'è tutto quel gap tra loro e i magentini.

Primo quarto nel quale partiamo forte mettendo sui giusti binari la partita. Bene la difesa sugli esterni e con Vannuzzi che fa sentire la presenza in area guadagnamo un mini vantaggio di sette punti alla prima sirena.

Secondo quarto tutto di marca Cozzi - Bonin (4/8 da 3pt.) ma con i nero gialli che non demordono. +9 alla pausa lunga.

"Ciop" Cozzi è in una di quelle serate in cui sembra avere le calamite al posto delle mani accaparrandosi la bellezza di 17 rimbalzi difensivi e 9 offensivi ed anche il "play rimbalzista" Chiodero ( 8) non è da meno.

Nella terza frazione, grazie ad un buon gioco corale offensivo, diamo la spallata decisiva al match con un secco parziale che ci porta sino al +26, accarezziamo l'idea di poter addirittura ribaltare la differenza canestri ma un ingiustificato nervosismo e la caparbietà dei giovani avversari ci impedisce di compiere l'impresa. Va benissimo così, godiamoci questa mini serie di tre vittorie consecutive e testa alla prossima partita!