PROMOZIONE: COLPACCIO A BRONI!

  • Mattia

EUROBASKET BRONI vs ROOSTERS PARABIAGO  48 - 57

(15-17, 13-15; 14-11, 6-14 )

ROOSTERS: Chiodero 4, Sonvico 4, Bonin 15, Mariani 5, Tentorio, Vannuzzi 11, Franchi, Cozzi 9, Santambrogio, Ferrè 6, Pastori 3.   All. Fusè  Vice All. Morlacchi

Nell'ultima giornata del girone d'andata i Roosters piazzano un bel colpo andando a vincere a Broni, la quale fin ora in casa si era rivelata molto solida subendo una sola sconfitta.

Primo quarto giocato punto a punto con il temuto Zandalasini subito in evidenza con due bombe. Noi ribattiamo colpo su colpo con i nostri esterni e mettiamo la testa avanti alla prima sirena con canestro da tre punti di Pastori. Nella seconda frazione Cozzi , non senza essere pungente in attacco, veste nei migliori dei modi le vesti dello "stopper" sulla forte ala pavese mentre in attacco sale d'intensità la prestazione di Bonin  (probabilmente la sua miglior partita della stagione) che colpisce con continuità. Andiamo negli spogliatoi sul +4.

Al rientro in campo i nostri lunghi Vannuzzi e Ferrè sudano sette camicie contro i massicci pivot di casa riuscendo a difendere l'area pitturata ma prestiamo il fianco a i tiri da tre delle guardie oltrepadane e siamo di nuovo punto a capo: +1.

Ultimo quarto in cui dimostriamo d'avere più gambe dei padroni di casa. Con qualche adeguamento difensivo riusciamo ad evitare gli 1vs 1 frontali di Zandalasini ed in attacco il nostro totem Vannuzzi, ben innescato dai piccoli,  produce 8 punti nel pitturato e voliamo sulla doppia cifra di vantaggio con una bomba di Bonin. Broni prova la carta della zona, coach Fusè vuole parlarci sù chiamando time out, ed i ragazzi sono bravi a gestire il vantaggio con circolazione di palla e i rimbalzi d'attacco della coppia Ferrè (4) -Vannuzzi (6) a produrre secondi possessi.

Venerdì prossimo, 18 Gennaio, a Binasco inizierà il girone di ritorno. Si preannuncia una partita intrigante: Binasco conti alla mano è di gran lunga il miglior attacco del campionato mentre la nostra è la seconda miglior difesa. All'andata , tra le mura amiche, la spuntammo ma fuori casa sarà necessaria una prestazione super... FORZA ROOSTERS!