PROMOZIONE: NIENTE DA FARE A VIGEVANO

  • ROOSTERS

FREESHOP VIGEVANO  vs ROOSTERS PARABIAGO  68 -58

(12-13, 28-19 ; 14-11, 14-15)

ROOSTERS: Pastori 13, Rececconi 11, Chiodero 8, Cozzi 6, Vannuzzi 6, Ferrè 4, Mariani 4, Mesiano 4, Tentorio 2, Bonin , Mantovani, Olgiati N.E.   All. Dellavedova  Vice All. Morlacchi

Niente da fare per i ragazzi di coach Dellavedova sul campo della capolista Vigevano, arriva una sconfitta che lascia la sensazione di aver potuto fare qualcosa in più ma tanto di cappello ai nostri avversari che han dimostrato grandi qualità.

Primo quarto sempre sull'orlo dell'equilibrio tra le due squadre con Pastori e Chiodero in evidenza tra le nostre fila. Purtroppo Bonin subisce un colpo fortuito al quadricipite che lo limiterà nell'arco della gara ma siamo comunque concentrati e giriamo alla prima sirena con un minimo vantaggio.

Nella seconda frazione giochiamo tutto sommato una buona partita in attacco (19) ma i padroni di casa mettono in atto uno show balistico non sbagliando praticamente mai (28) e ci troviamo ad inseguire con l'aggravante di Cozzi che , innervositosi, cade nel terzo fallo personale sancito da un tecnico.

Al ritorno in campo l'ucraino Mokonko (22 pt.) spinge sull'acceleratore segnando dei canestri di grande tecnica e sprofondiamo sino al -15 con l'inerzia della partita tutta dalla parte dei lomellini ma non ci perdiamo d'animo e pian piano torniamo in partita con l'energia di Ferrè e le incursioni di Rececconi.

Nell'ultimo quarto continuiamo ad inseguire trovando nella verve del '98 Tentorio il miglior antidoto all'esperienza dei vigevanesi e arriviamo sul meno sei ad un minuto e mezzo dal termine ma non riusciamo ad andare oltre ,con la coppia Sala-Menarini a mettere in ghiaccio il risultato.

Prossima partita questa Domenica, in casa alle ore 18.00, contro la Virtus Cornaredo con l'obiettivo di vincere per rimanere nei piani alti della classifica.

Forza Roosters!