PROMOZIONE: NON PERVENUTI A GAMBOLO', ARRIVA LA SCONFITTA
- roosters
OLIMPIA GAMBOLO' vs ROOSTERS PARABIAGO 61 - 58
(8-14, 17-20; 17-10, 19-14)
ROOSTERS: Pastori 10, Rossetti 10, Cozzi 9, Rececconi 7, Chiodero 6, Vannuzzi 6, Catalano 3, Mesiano 3, Bonin 2, Mantovani 2, Franchi, Tentorio. All. Dellavedova Vice all. Morlacchi
Roosters irriconoscibili, rispetto alla bella prestazione di soli pochi giorni prima contro Cornaredo, sul campo di Gambolò Giovedì scorso. Arriva una sconfitta meritata, figlia soprattutto di un atteggiamento difensivo ben sotto la sufficienza.
Primo quarto aperto da un canestro da tre punti di Pastori e in cui ci portiamo su un buon vantaggio ma che non riesce ad essere più pingue avendo concesso negli ultimi minuti dei canestri facili ai padroni di casa..
La seconda frazione ci vede sempre in vantaggio ma in attacco non riusciamo mai ad inserire le marce alte ed in difesa concediamo troppi rimbalzi d'attacco che tengono viva Gambolò. Andiamo alla pausa lunga sul +9.
Al rientro in campo siamo molli come fichi e concediamo subito dei canestri che fan gasare i lomellini e li riportano a contatto sino al -2: tutto da rifare...
Primi minuti dell'ultimo quarto in cui Gambolò , con l'ottima regia dell'esperto Sacchi,mette la freccia. Riusciamo comunque a ritornare sino al + 5 a pochi minuti dal termine aggrappandoci agli ispirati Rossetti (migliore in campo tra le nostre fila) e Rececconi.
Sembra ormai superato lo spavento ma negli ultimi tre minuti compiamo un suicidio cestistico fatto di scelte affrettate in attacco , falli inutili a metà campo nonostante fossimo già in bonus ed amnesie difensive che permettono ai tiratori di casa di trovare tre bombe praticamente consecutive. Gambolò si trova sul +1 palla in mano a 35 secondi dal termine,l'ultima zione va ben oltre i 24'' e fa si che i lomellini trovino il canestro del +3 nel traffico a poco più di cinque secondi dalla sirena. Chiodero corre tutto il campo e scaglia il tiro della disperazione per il supplementare ma senza esito.
Complimenti all'Olimpia Gambolò per la vittoria e speriamo che questa sconfitta sia d'insegnamento per tutti noi: la difesa è sempre stata la base su cui costruire il nostro gioco e non possiamo prescindere da essa in nessuna occasione.
Prossima partita ,Domenica 18 Febbraio alle ore 18.00 in casa contro l'agguerrita Stella Azzura di Castano Primo.