PROMOZIONE: POLVERI BAGNATE, ARRIVA LA SCONFITTA

  • ROOSTERS

ROOSTERS PARABIAGO vs PALL. MAGENTA  48 - 51

(11-17, 8-14; 10-10, 19-10)

ROOSTERS: Chiodero 7, Re Cecconi , Tentorio N.E. , Sonvico, Bonin 9, Mariani 5, Pastori 8, Franchi N.E., Cozzi 11, Vannuzzi 4, Mesiano 2, Rossetti 2    All. Dellavedova   Vice All. Morlacchi

Non si conclude nel migliore dei modi il girone d'andata per i Roosters. Pur nella sconfitta abbiamo due notizie positive ovvero un ritrovato bel pubblico e soprattutto il ritorno in campo del capitano Alessandro Pastori il quale ,bruciando i tempi di recupero dall'incidente in cui è stato coinvolto più di due mesi or sono, è già pronto a portare il suo apporto alla squadra; a lui vanno i complimenti da parte di tutto lo staff per l'attaccamento alla maglia dimostrato e in egual modo al nostro super preparatore Tiziano Lago che ha accopagnato passo passo Alessandro nel programma di recupero.

Ma andiamo alla partita: partenza shock in cui noi da un lato sbagliamo tutte le soluzioni possibili mentre Magenta, con uno scatenato Chiodini, ci castiga ad ogni possesso e va sul 0-10 in pochi minuti . Coach Dellavedova è costretto subito al time out, al ritorno in campo rompiamo il ghiaccio con Vannuzzi prima e Pastori in seguito e andiamo alla prima pausa sul -6.

Nella seconda frazione Magenta continua a creare in attacco e in difesa ci aggredisce a tutto campo mentre noi continuiamo a litigare col ferro e , come un pugile nell'angolo, ci rifugiamo in una difesa a zona che rompe il ritmo agli avversari ma non ci impedisce d'andare alla pausa lunga sul -12.

Al ritorno in campo la partita procede a strappi, cerchiamo di accorciare ma gli ospiti ci tengono comunque a distanza di sicurezza sempre oltre i dieci punti di scarto.

Nei primi minuti dell'ultima frazione , dopo essere sprofondati sino al -15, prendiamo qualche boccata d'ossigeno con alcuni rimbalzi d'attacco di Rossetti e Mariani che attacca bene il ferro ma gli ospiti ci respingono con due bombe centrali di Morlacchi. Da qui in avanti, a circa sei minuti dal termine, inizia una rimonta che ha quasi dell'incredibile vedendo l'andamento della partita, rimonta fatta di numerose palle recuperate da Mariani, Chiodero, Bonin e Cozzi che ci portano all'ultimo giro di lancette sul - 2 con palla in mano. Abbiamo due occasioni con Bonin di ribaltare il risultato ma la fortuna ci volta le spalle, Magenta nel frattempo sfrutta un libero per salire a +3, a due secondi e spiccioli dal termine cerchiamo, su rimessa d'attacco, di costruire un tiro per Pastori in cerca del pareggio ma ci manca la lucidità necessaria e Magenta sbanca il PalaRoosters.

Non ci rimane altro che fare mea culpa per i numerosi tiri lasciati sul ferro ed abbassare la testa per preparare la partita di Domenica, ancora in casa alle 18.00, contro Bareggio squadra rivelazione del girone.