PROMOZIONE: I ROOSTERS SI REGALANO UNA BELLA VITTORIA!
- Roosters
VIRTUS CARROCCIO LEGNANO vs ROOSTERS PARABIAGO 61 - 74
(16-19, 13-10; 19-20, 13-25)
ROOSTERS: Cozzi 23, Vannuzzi 16, Bonin11, Rossetti 8, Sonvico 5, Chioder0 4, Mariani 3, Mesiano 2, Tentorio 2, Franchi, Olgiati n.e., Catalano n.e. All. Dellavedova Vice All.Morlacchi
I Roosters decidono di mettere sotto l'albero di Natale una bella vittoria fuori casa contro Carroccio la quale si è dimostrata un'ottima squadra e che, a nostro modesto parere, non ricopre momentaneamente una posizione in classifica consona alle proprie qualità.
Primo quarto gradevole in cui i ragazzi di coach Dellavedova partono bene con buone soluzioni offensive.Molto interessante sin da subito la sfida tra Cozzi e Filippo Villa.
Nella seconda frazione il coach di casa butta sabbia negli ingranaggi cambiando più volte difesa da cui scaturiscono 18 palle perse nei primi 20 minuti di gioco con l'aggravante di qualche fallo di troppo in retroguardia (Mariani e Chiodero entrambi già a quota 3..). Si va comunque alla pausa lunga sulla situazione di parità e con la sensazione che per raggiungere la vittoria ci sarà da sudare sette camicie.
Nello spogliatoio si chiariscono alcune situazioni d'attacco e , al ritorno in campo, le percentuali si alzano (23/40 di squadra da 2pt.) con in evidenza Bonin (6 falli subiti) e la coppia di lunghi Vannuzzi (6/12) , Cozzi (7/12+15 rimb.) oltre a Rossetti (4/6). Dall'altro lato molto bene i fratelli Villa e soprattutto Roveda. Andiamo all'ultima pausa sul +1.
All'inizio dell'ultima frazione riusciamo a dare lo strappo decisivo grazie soprattutto alla difesa ed anche alle buone medie dalla lunetta (19/24). Carroccio è costretta a fare a meno di Roveda per falli e perde così un punto di riferimento in attacco mentre , al contrario, i Roosters continuano a macinare gioco sfondando quota settanta ed il vantaggio si dilata sino al +13 finale che, probabilmente, non è generoso nei confronti della partita giocata dai padroni di casa.
Non ci resta che goderci questo momento positivo ben sapendo che per mantenerci ai piani alti della classifica bisognerà mantenere alta la concentrazione.
Forza Roosters!