PROMOZIONE: I ROOSTERS RESPINGONO TURBIGO CON UN SECONDO TEMPO SUPER

  • roosters
  • Home
  • Roosters News
  • PROMOZIONE: I ROOSTERS RESPINGONO TURBIGO CON UN SECONDO TEMPO SUPER

ROOSTERS PARABIARGO vs BASKET TURBIGO 63 - 55

(10-20, 9-16; 26-11, 18-8)

ROOSTERS: Cozzi 20, Bonin 15, Vannuzzi 12, Mariani 7, Chiodero 5, Pastori 3, Sonvico 1, Ferrè, Franchi, Rececconi, Rossetti, Olgiati.   All. Dellavedova  Vice All. Morlacchi

Un'altra partita casalinga emozionante così come è stata quella contro la Vis Pero.

Primo metà del primo quarto in cui le due squadre, che si ritrovano a soli due punti di distanza in classifica, sembrano studiarsi a vicenda , con i nostri lunghi che faticano a prendere le misure a Faggiana e Calloni,ed il tabellone segna un salomonico 10 pari. 

Da lì in avanti Turbigo cambia decisamente ritmo andando a pressare a tutto campo e la nostra squadra cade in netta difficoltà. La circolazione palla degli esterni è macchinosa e non riusciamo a penetrare nel bunker difensivo ospite, Turbigo costruisce un micidiale parziale di 0-17 a cavallo delle prime due frazioni di gioco.

Sprofondiamo sino al massimo svantaggio di 12-33, resta da salvare solamente l'energia dei rientranti Ferrè e Sonvico. Senza ormai più niente da perdere Dellavedova dispone i suoi giocatori in difesa a zona, la quale paga subito buoni risultati con Mariani che affonda in transizione il 19-36 della pausa lunga.

Al ritorno in campo Turbigo sbatte ripetetutamente contro la nostra difesa mentre Ciop Cozzi , supportato dal "socio" Vannuzzi, segna canestri con continuità ed in pochi minuti ci ritroviamo di nuovo in partita sul -6. Gli ospiti con un ottimo Tosi, ci ricacciano di nuovo a -13 ma la loro pressione perde di efficacia e Chiodero spinge a tutto campo in cerca dei suoi tiratori.

La partita si fa a dir poco maschia e la lotta a rimbalzo ci premia (23 r.o di squadra); tra le nostre fila esplode Bonin che, non a caso, segna la bomba del sorpasso (48-47), da lì in avanti non ci voltiamo più alle spalle mentre gli ospiti perdono il controllo cadendo in falli tecnici oltre alll'espulsione di Tosi.

Ci ritroviamo così a festeggiare un'importante vittoria  che ad un certo punto sembrava inarrivabile e nel contempo cerchiamo le ragioni delle nostre prestazioni a dir poco ondivaghe in questo girone di ritorno.

Prossima partita Giovedì sul campo dei Players Marcallo, squadra che arriva da sei vittorie consecutive..