PROMOZIONE: VITTORIA COL BRIVIDO

  • mattia

ROOSTERS PARABIAGO vs VIRTUS CORNAREDO  61-58

(18-7, 19-11; 12-22, 12-18)

ROOSTERS: Vannuzzi 11, Cozzi 10, Franchi 7, Mesiano 4, Mariani 10, Chiodero 7, Pastori 9, Rececconi 3, Ferrè, Pegurri, Santambrogio, Tentorio N.E.   All. Fusè

I Roosters tornano alla vittoria in una partita dai due volti.

In un Palazzetto dello Sport colmo di pubblico giochiamo un convincente primo tempo in cui i nostri lunghi si battono bene a rimbalzo e riusciamo ad innescare le nostre guardie, Mariani e Franchi in particolar modo. La difesa lavora forte concedendo solamente 18 punti agli avversari e tutto sembra scorrere nel migliore dei modi (+19 alla pausa lunga).

Durante l'intervallo i bambini del nostro Centro Mini Basket, veri protagonisti di giornata, vengono presentati ,  alla presnza dell'assessore allo sport della nostra Città, tra scrosci di applausi.

La partita riprende e quello che fino ad allora era una bella festa sembra trasformarsi in un incubo: Cornaredo cambia registro in difesa e ci colpisce in transizione, dal canto nostro non facciamo altro che innervosirci cadendo in numerosi falli (36 in totale di sqaudra) che ci porterà a perdere strada facendo Mariani, Franchi e Cozzi.  I cornaredesi si gasano e a fine terza frazione sono di nuovo in partita.

Nell'ultima frazione l'inerzia non cambia, la Virtus trova canestri dalla lunga distanza e la coppia di lunghi Pigliafreddo - Rossetti alza vorticosamente intensità, a pochi minuti dalla fine si gioca sul filo della parità.

La partita si decide nel finale:

Ad un minuto dal termine Virtus sorpassa con una bomba portandosi sul +3. Nell'altra metà campo il capitano Pastori impatta nuovamente, a sua volta con una bomba, sul 58-58. Virtus lucra un fallo ma è sciupona dalla lunetta e Pastori ad una manciata di secondi dal termine, di nuovo dalla sua "piastrella" , sorpassa per il +3 con un grande boato del pubblico. Cornaredo,  con solamente 3 secondi per imbastire l'azione da rimessa d'attacco, non riesce a costruirsi un tiro efficace e possiamo così tirare un sospiro di sollievo.

Complimenti a Cornaredo che ha dimostrato di essere una squadra temibile e assoltuamente da non sottovalutare mentre noi ci godiamo questi due punti che ci portano nel gruppone di testa (8 squadre a quota 10 punti..) ma che ci devonoinsegnare a mantenere la concentrazione per tutti i 40 mnuti. Prossima partita Giovedì in trasferta contro Boffalora.