QUARTI PLAY OFF, GARA 1: VITTORIA IMPORTANTE!

  • roosters

ROOSTERS PARABIAGO vs LEONE XIII MILANO  65 - 57

(20-14, 6-20; 18-12, 21-11)

ROOSTERS: Vannuzzi 17, Mariani 9, Ferrè 8, Bonin 7, Rececconi 6, Pastori 5, Rossetti 5, Cozzi 4, Chiodero 2, Sonvico 2, Catalano, Franchi.  All. Dellavedova   Vice All. Morlacchi

I Roosters iniziano col piede giusto questa attesa Gara 1 dei Quarti di finale per l'accesso alla Serie D. Primo quarto in cui partiamo concentrati e le incursioni in area di Chiodero (4 falli subiti nei primi 10') aprono gli spazi per le sospensioni dalla media di Bonin e Mariani. Il capitano Pastori in uscita dalla panchina spara subito una tripla che ci porta ad un discreto vantaggio.

Nella seconda frazione il Leone si desta ed alza vistosamente l'intensità in difesa, in attacco si affida alle lunghe leve del pivot Cardamone (15 pt nel primo tempo) che tira in testa ai nostri difensori e ribalta in pochi minuti l'inerzia della gara andando alla pausa lunga sul +8 e, come se non bastasse, ci troviamo già con 3 falli a carico di Chiodero, Bonin e Cozzi.

Al ritorno in campo coach Dellavedova ricorre ad una zona per "ingabbiare" l'esperto lungo ospite  a costo porgere il fianco ai tiri dallla distanza (7 canestri da 3pt per i milanesi) . Riguadagniamo subito terreno cercando nel pitturato Vannuzzi e sfruttando i numerosi viaggi in lunetta frutto di attacchi al ferro. La partita è viva più che mai ma siamo comunque ancora sotto di quattro lunghezze.

Continuando a lavorare forte in retroguardia agganciamo il pareggio nei primi minuti dell'ultima frazione con un'ispirato Rossetti e l'attenta regia di Rececconi a  guidare un quintetto atipico condizionato dall'uscita per falli di Bonin e Cozzi.

Da lì in avanti trascorrono alcuni minuti di testa a testa fra le due suadre. Dellavedova ricorre negli ultimi 4' di nuovo ai centimetri di Vannuzzi e alle gambe di Mariani ma il vero "matador" di giornata è Raffo Ferrè che diventa padrone dei tabelloni e, dopo un assist al bacio per Mariani, si guadagna numerosi viaggi in lunetta che finalizza con grande freddezza dilatando il vantaggio sino alla doppia cifra di vantaggio , limato sulla sirena da un canestro da tre dell'ottimo Amalto.

Non c'è però tempo di festeggiare questa incoraggiante vittoria perchè domani , Venerdì 4 Maggio ore 21.30, è già tempo di Gara 2 sul campo di via Rossetti. Sarà necessaria una grande prestazione di squadra...

FORZA ROOSTERS !!!