Sconfitti in casa, ma ottima prova

  • Bazoo

ROOSTERS PARABIAGO vs PRO VIGEVANO PARONA 54 - 69
(11-12, 19-13; 11-15, 13-29)

ROOSTERS: Cozzi 20, Bonin 17, Chiodero 5, Vannuzzi 4, Marrari 3, Pastori 3, Rossetti 2, Mariani, Rececconi, Sonvico, Mantovani n.e., Olgiati n.e. All. Dellavedova Vice All. Morlacchi

"LA STRADA E' QUELLA GIUSTA MA NON ARRIVANO I DUE PUNTI"
Si son viste tante belle cose ieri sera per i ragazzi di coach Dellavedova , a partire dall'atteggiamento difensivo e l'attitudine ad attaccare il ferro ma son bastati cinque minuti per lasciare all'esperta Vigevano la vittoria.
Primo quarto giocato punto a punto dalle due formazioni, numerosi rimbalzi d'attacco (6 Chiodero) ci permettono di avere secondi tiri ma non siamo bravi a sfruttare le occasioni e sull'altro lato Vigevano si appoggia alle giocate di classe di Menarini e alle accellerazioni di Sala.
Nel secondo quarto i contatti si fanno più ruvidi , ma sempre corretti, e sembra già di respirare il clima play off nonostante sia solamente la seconda giornata di campionato. Bonin e Sala si sfidano in spettacolari azioni di 1vs1, mentre Cozzi ( 8/17 al tiro) incomincia a fare bottino nell'area avversaria. Andiamo alla pausa lunga sul +5 ma sappiamo che i lomellini non molleranno il colpo così facilmente ed infatti così accade : la Pro con l'aggressività di Bagliani e Gilbertoni A. si porta subito a contatto. E' un continuo punto a punto, Vannuzzi , nonostante una serata imprecisa al tiro,fa un buon lavoro sotto i tabelloni contendo il colosso Zanelli, il quale però infila allo scadere del quarto il -1 per gli ospiti.
Si va all'ultima frazione ancora in costante equilibrio e così trascorrono i primi tre minuti, finchè Vigevano castiga il nostro cambio difensivo infilando tre bombe consecutive e dando lo strappo decisivo. I Roosters continuano ad attaccare il ferro con continuità ma Vigevano sfrutta la sua maggiore fisicità e in una serata in cui il nostro tiro dalla lunga distanza ci tradisce (3/14 da 3pt. di squadra) diventa veramente difficile aprire l'area.
Cozzi e Bonin son gli ultimi ad alzare bandiera bianca attancando il ferro e subendo falli (5 a testa) ma il tempo passa e Vigevano è veramente brava a sfruttare un paio di nostre sanguinose palle perse e il nostro fallo sistematico con ottime medie dalla lunetta, fino al massimo vantaggio finale.
Nessun problema. Incassiamo la sconfitta e ci ributtiamo a testa bassa in allenamento per sistemare quello che non ha funzionato. FORZA ROOSTERS !