SEMI FINALI PLAY OFF, GARA 1: BUONA LA DIFESA MA NON PERVENUTO L'ATTACCO
- marco
OPERA vs ROOSTERS PARABIAGO 61 - 49
(12-10, 17-8; 15-9, 17-22)
ROOSTERS: Cozzi 16, Sonvico 9, Mariani 7, Chiodero 5, Pastori 4, Mesiano 4, Vannuzzi 4, Bonin, Franchi, Olgiati, Rececconi, Rossetti. All. Dellavedova Vice All. Morlacchi
Gara 1 delle semifinali playoff inizia con una sconfitta sul campo di Opera, vincitrice del girone Milano2.
Opera è una squadra giovane, dinamica che corre tantissimo, ci mette subito alla prova presentandosi con una bomba da 3 che carica il loro tifo sugli spalti.
I Roosters rispondono subito portandosi avanti, anche se iniziamo subito a sbagliare canestri facili permettendo ad Opera di raggiungerci e superarci chiudendo il primo quarto sul 12 a 10 per loro.
Purtroppo per noi nel secondo e terzo quarto continuiamo a sparare a salve e i padroni di casa aumentano il vantaggio portandosi anche sul più 20. Ma i Roosters non si abbattono, e sulla spinta di un Cozzi super (16pt. + 18 rimb.), si rimboccano le maniche lavorando in difesa dimezzando il divario.
Buono l'impatto del giovane Olgiati e di Sonvico sul perimetro.
Questa buona difesa però paga qualche fallo di troppo che costa il quinto fallo a ben quattro giocatori (Chiodero,Cozzi , Vannuzzi, Mesiano) ,e tiri liberi per gli avversari che riescono a tenere le distanze congelando il divario di circa 10 lunghezze.
Ora Gara 1 è archiviata , forza Roosters, Gara2 ci aspetta e attendiamo tutti al palazzetto Mercoledì alle ore 21.00 per un super tifo.
Forza Roosters