U14: BUONA PRESTAZIONE MA MANCA LA ZAMPATA FINALE

  • ANGELO
 BASKET PARABIAGO  vs  ROOSTERS PARABIAGO   54 -  49
 
(16-13; 11-14; 16-8; 11-14)
 

Un buon derby di ritorno per la U14, ben giocato con buone trame. Miglior gara della stagione per i nostri ragazzi che cedono di misura ai nostri avversari frutto di un paio di minuti di distrazione.

La cronaca : partono meglio i "neri" che prendono margine ma comunque  non scappano e riusciamo a chiudere il primo quarto a -3. Nella seconda frazione giochiamo bene e riusciamo a far male in penetrazione con Andrea Tamiozzo protagonista anche ai liberi e con Simone Mazzetto in palla. Ci aggiudichiamo il quarto e alla pausa lunga è  27 pari.
Al rientro non ripartiamo con lo stesso piglio e Punto Basket alias Basket Parabiago allunga subito di nuovo; coach Simone chiama subito time out e striglia in maniera decisa i nostri ragazzi. Riprendiamo a giocare e ci riavviciniamo ma ad un minuto dalla fine un piccolo black out ci fa sprofondare a -8; sarà il break decisivo.
Ultima frazione in cui torniamo ad esprimere un buon fraseggio e dove si mette in luce Simone Bosetti sotto le plance; mettiamo pressione agli avversari che si affidano al loro play e miglior realizzatore con la maglia n 32 che mette a segno diversi canestri in penetrazione e tutti i tiri liberi guadagnati. Comunque li teniamo sulla corda.
Proviamo ad avvicinarci il più possibile ma nell' ultimo minuto non siamo precisi ai liberi e non ci riesce di segnare sulle ultime due azioni. Vinciamo anche il quarto ma il derby non ci sorride.
Finalmente una bella gara dove abbiamo lottato sino alla fine.
FORZA ROOSTERS