UISP SENIOR: FINISCE L'AVVENTURA IN COPPA

  • Brose

ROOSTERS - ARDOR BOLLATE  42 - 51
( 8-14, 19-21; 31-34, 42-51 )

ROOSTERS: Bonzini, Roccaro 7, Ferrè 6, Re Fraschini 2, Mombelli, Lo Mauro 1, Casero, Novella 6, Re de Paolini 12, Rotondi 6, Clairycia 2. Allenatore Carrara


Coppa UISP: Avventura Finita !

Finisce in anticipo l'avventura dei Roosters nella Coppa Lombardia UISP. La fortuna non ci aveva aiutato nel sorteggio poichè l'Ardor Bollate è una squadra forte e muscolosa che participa al campionato UISP Platinum da anni con buoni risultati ma la differenza non si avverte, almeno nel primo tempo. Rispondiamo colpo su colpo ai tentativi di allungo avversari con le penetrazioni di Rotondi e i tiri dalla media di Roccaro mentre gli avversari si appoggiano al solido reparto lunghi, primo tempo equilibrato che si chiude 19 a 21 per gli ospiti.

Anche nel secondo tempo riusciamo a stare agganciati al match, buona la prova di Novella all'esordio, e ci presentiamo all'inizio dell'ultimo periodo a stretto contatto ma non riusciamo mai a trovare il canestro con continuità. Cosa che riesce ai nostri avversari che con tre bombe consecutive a metà frazione scavano un solco di 10 pesantissimi punti. La nostra reazione è veemente e con la zone press e il tiro da fuori di Re de Paolini riusciamo a riavvicinarci fino al -4 a un minuto dal termine. Purtroppo però la rimonta si ferma qui, troppo esperti e freddi dalla lunetta i bollatesi per farsi riacciuffare e troppo scarichi i nostri tiratori che litigano col ferro.

Fortunatamente Domenica si torna già in campo così i nostri avranno l'immediata possibilità di rifarsi.

Forza Roosters!!!