UNDER 13: FINALE AMARO

  • ROOSTERS

Si conclude con una sconfitta di misura, nella lunga trasferta a Borghetto Lodigiano,l'avventura del girone Gold dei nostri ragazzi. Partita giocata punto a punto con sorpassi e contro sorpassi da parte delle due squadre senza che nessuna riesca a prevalere in maniera marcata sull ' avversario.

Giochiamo discretamente affidandoci soprattuto allo scatenatissimo Giorgio che la fa da padrone tra le nostre fila; negli ultimi 20 secondi del primo tempo sbagliamo la via del canestro e i nostri avversari partono in contropiede. Sull' azione concediamo due tiri liberi che fortunatamente loro non realizzano. Recuperiamo il rimbalzo ma perdiamo immediatamente palla che esce dal campo. I nostri avversari effettuano la rimessa e con il tiro sulla sirena realizzano un incredibile canestro da 3 punti. Adiamo al riposo sotto di 3 punti 23-20.

Il secondo tempo  è  simile al primo; ci tocca inseguire gli avversari, sempre con Giorgio in grande trance agonistica,  sbagliamo almeno quattro occasioni di fila ma riusciamo anche a pareggiare. Peccato che ci facciamo infilare in contropiede in maniera discutibile. A poco dalla fine su ennesimo fallo per fermare un avversario lanciato a canestro la squadra lodigiana segna tutti e due i liberi e noi sull' ultima azione in penetrazione troviamo il ferro al posto della rete. Sconfitti ancora una volta di misura 43-41. 

Finisce questa fase con 6 sconfitte in 6 partite e con 0 punti raccolti. A conti fatti sicuramente avremmo potuto raccogliere di più  visto l 'andamento delle varie partite e i risicati  margini con cui siamo usciti sconfitti.

FORZA ROOSTERS